Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

Quello che gli uomini e le donne vogliono.

La società di monitoraggio dei social media, NetBase, ha analizzato un anno di conversazioni online (27 miliardi di conversazioni, per essere esatti) tra gli utenti maschi e femmine dei principali social network: Facebook, Twitter, Google+ e Badoo.
Attraverso l’elaborazione del linguaggio, sono state analizzate frasi del tipo “voglio X”. I dati sono stati poi messi insieme per ottenere una top 10 delle cose più desiderate da ciascun sesso. Finalmente sappiamo cosa vogliono le donne. Dimenticate scarpe, diamanti e Brad Pitt. Quello che le donne vogliono più di ogni altra cosa è il gelato! Un solo esempio di quello che scrivono su Facebook basta a rendere l’idea (e a spegnere l’ardore del popolo maschile): “Preferico il gelato al sesso!”.

Tra le marche di gelato più famose, troviamo al primo posto quello di Dairy Queen (41% delle preferenze), all’ultimo quello di Starbucks (solo il 2%). Quindi, se volete fare colpo su una donna, al primo appuntamento offritele un bel gelato. E se volete proprio andare a botta sicura, optate per i gusti cioccolato e vaniglia (preferiti rispettivamente dal 68% delle donne). Ma entriamo nel mondo maschile. Anche i maschietti non scherzano in quanto a distrazioni dal sesso. Se le donne antepongono il gelato alle coccole, gli uomini preferiscono la macchina alle fanciulle. Cosa scrivono su Twitter ad esempio? “Le macchine sono meglio delle donne”.

Tra le auto preferite troviamo le americanissime Ford (27%), seguite dalle orientali Honda (11%). La sportiva più desiderata dagli italiani, invece, la Ferrari, sembra piacere solo al 6% degli utenti. C’è da ridere quando si scoprono quali sono le due principali caratteristiche di una vettura che attirano la maggior parte degli uomini: l’aspetto e l’odore. Manco fosse una bella donna…

Ma in fondo, donne e uomini non sono poi così diversi, almeno nei desideri. Nella top 10 delle cose più desiderate dagli utenti dei social network ci sono più o meno le stesse cose, ma in ordine diverso. Sul podio femminile, il gelato, seguito dalla macchina e dalla pizza. Su quello maschile, la macchina al primo posto, poi ecco spuntare pizza e gelato.
Da notare come l’80 per cento della classifica sia occupata dal cibo. Il restante 20 per cento se lo dividono le auto e gli smatphone.

Sul mangiare, però, maschi e femmine hanno le loro preferenze. Le donne preferiscono bere il caffè (principalmente quello di Starbucks), mentre gli uomini preferiscono le bionde, nel senso della birra.
Nel piatto, tra le signorine spopola il modaiolo sushi, mentre i maschietti restano legati al pollo fritto, da mangiare magari con le mani.
E per consolarsi dalle delusioni? Tra le donne la Nutella è un must, i maschi invece preferiscono affogare i dispiaceri nel bacon.

fonte Dagospia

2 commenti su “Quello che gli uomini e le donne vogliono.

  1. Ginevra
    marzo 15, 2012

    Guarda, hanno creato un sito che potrebbe interessarti: http://tutti-uguali.it
    Intanto gli uomini non possono entrarci, ci si collega tramite facebook e chi di loro ci proverà… avrà una sorpresa😀
    C’è anche il test su “che razza di uomo sei”, da morir dal ridere, il mio è uscito Pavone ahahah

    • jan
      marzo 15, 2012

      Grazie Ginevra, lo posto subito sul blog!! 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 13, 2012 da in curiosità, markettig.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: