Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

Tutta l’alchimia di Nicholas Van Der Rohe nei suoi foulard

La sua è una storia del tutto particolare così come lo sono le sue creazioni. Nasce e cresce in Anversa, innamorato della natura capisce subito che il suo respiro artistico sarà per sempre legato alle sue complessità semplici.  Si ritira in campagna costruendo un Atelier che somiglia ad un laboratorio Alchemico, tutto legno e oggetti curiosi. Un rifugio di ispirazione dice lui, dove in mezzo alle sue cose e al silenzio riesce ad ascoltare meglio quello che di solito è coperto dal rumore.

Nicholas Van Der Rohe silk Legging

Conosciuto e amato per le sue ricerche sui tessuti e sui filati pregiati, lavora su importanti commissioni per Case Reali e clienti prestigiosi, trasformando la materia in qualcosa di più profondo e mistico, studiando con passione sulla scelta dei materiali e lo studio dei significati. Perchè ogni cosa deve raccontare una storia. La sua ricerca lo ha portato anche quest’anno a disegnare una linea di Foulard e Abiti assolutamente unica. Tessuti particolari su linee inconsuete, strane textures che si mescolano ad un gusto tutto fiammingo. Made in Italy (le stampe e la confezione viene fatta esclusivamente in Italia per scelta di Nicholas che conosce e ama la nostra lunga tradizione tessile).

Già presente in molti importanti negozi in tutto il mondo (Athens – Beiruth – Cairo –  Geneve – Odessa – Astana – Sotchi -Kazan – Minsk – Saint Petersburg – Ekaterinburg – Lugano. In Italy: Antonioli Milano – Antonioli Torino ) amplia ulteriormente le sue collaborazioni con Stati Uniti e Giappone. Sul sito le immagini dei foulard nuova collezione SS 2012 e le immagini della nuova campagna pubblicitaria.

http://nvdr.tumblr.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il novembre 9, 2011 da in arte, grafica, moda.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: