Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

Com’è questa Wii U di Nintendo?

A noi sembra favolosa!!

All’E3 Expo di Los Angeles, Nintendo ha introdotto un nuovo paradigma per i videogiochi e per l’intrattenimento domestico: Wii U™, una nuova console che include un controller con uno schermo da 15,7 cm (6,2 pollici). L’aggiunta di questo secondo schermo crea una moltitudine di nuove esperienze di gioco, offrendo alle famiglie una grande varietà di opzioni per personalizzare il proprio intrattenimento.

In passato, i videogiochi creati per una console da casa sono rimasti confinati allo schermo del televisore e, in una partita con più giocatori, hanno offerto a ognuno di loro il medesimo punto di vista.

Il nuovo controller elimina completamente questi confini, creando un ambiente di gioco dinamico e un’esperienza ancora più fluida. Gli ospiti dell’E3 Expo potranno sperimentare in prima persona i vari tipi di esperienza di gioco resi possibili da Wii U e dal nuovo controller, quali:  

Nei software per un giocatore:

  • Il nuovo controller potrà mostrare sullo schermo informazioni che non appaiono sul televisore.
  • Le informazioni e il punto di vista potranno cambiare sul nuovo controller a seconda dell’orientamento del suo giroscopio interno.

Nei software per più giocatori:

  • Il giocatore che utilizza il nuovo controller potrà avere un’esperienza diversa da quella di chi sta guardando il televisore. Questo consentirà di offrire moltissime nuove possibilità di gioco, sia quando gli utenti collaborano tra di loro che quando competono.

In aggiunta allo schermo da 15,7 cm, il nuovo controller include anche un accelerometro e un giroscopio, una funzione di vibrazione, una fotocamera interna, un microfono e gli altoparlanti. Queste funzionalità vanno ad aggiungersi ai già conosciuti pulsanti del Controller tradizionale™ di Wii (due control stick analogici, una pulsantiera +, i pulsanti A/B/X/Y, i pulsanti L/R, e i pulsanti ZL/ZR), consentendo una grande varietà di esperienze di gioco, in grado di soddisfare allo stesso tempo sia i neofiti sia i giocatori più appassionati.

Wii U unisce la giocabilità basata sul movimento al supporto della grafica full HD. Ogni console Wii U sarà accompagnata da un nuovo controller, e potrà anche essere utilizzata con quattro telecomandi Wii™ o telecomandi Wii Plus aggiuntivi. La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare i giochi per Wii e tutti gli accessori Wii.

La console Wii ha venduto più di 86 milioni di unità nel mondo ampliando notevolmente il pubblico di persone che utilizzano i videogiochi. Wii U punta ad espandere ancora di più questo numero di persone. Gli sviluppatori di tutto il globo stanno già lavorando a nuovi titoli ed esperienze studiati appositamente per la nuova console

“Wii U ridefinisce la struttura dell’intrattenimento domestico con cambiamenti fondamentali nell’interazione tra televisore, console per videogiochi e Internet” – dice il Presidente di Nintendo Satoru Iwata – “L’esperienza offerta da Wii U e dal nuovo controller coinvolge ancora più profondamente i giocatori raggiungendo un pubblico ancora più ampio, essendo invitante per ogni tipologia di giocatore.”

Per quanto riguarda la console Nintendo 3DS™, lanciata in Europa il 25 marzo e in grado di far giocare gli utenti in 3D senza l’uso di occhiali speciali, è in corso una costante evoluzione. I possessori della console possono constatare che l’esperienza con il proprio Nintendo 3DS è diversa ogni volta che lo impugnano, grazie ai nuovi contenuti e agli aggiornamenti offerti da Nintendo, dai titoli di terze parti e dagli altri giocatori.

Un nuovo aggiornamento di sistema è ora disponibile per Nintendo 3DS. Gli utenti con accesso a una connessione Internet senza fili a banda larga che installeranno l’aggiornamento avranno accesso immediato al Nintendo eShop, che offre una varietà di giochi e applicazioni scaricabili attraverso un sistema a pagamento.

Gli utenti possono scegliere tra inediti software in 3D, 3D Classics (titoli classici selezionati e ora rimasterizzati in 3D), classici giochi per Game Boy™ e Game Boy Color, e più di 350 giochi e applicazioni al momento disponibili su Nintendo DSiWare™. I visitatori possono anche guardare video e immagini dei giochi, oltre a scoprire come gli altri giocatori valutano i giochi.

L’aggiornamento di sistema garantisce anche agli utenti di Nintendo 3DS di accedere a contenuti gratuiti, quali un Browser Internet con la possibilità di visualizzare immagini in 3D, una versione rimasterizzata in 3D del classico titolo per NES™ Excitebike™ (gratuito fino al 7 luglio) e l’entusiasmante Pokédex 3D™, che permette agli utenti di guardare gli oltre 150 Pokémon™ di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca in tre dimensioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il giugno 10, 2011 da in games.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: