Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

La campagna di Mary Poppins

Un budget di oltre 4 milioni (altri dicono 15) di euro per la campagna del sindaco uscente Letizietta!

Questo lavoro è frutto di un team coordinato “volontaristicamente” da Marco Pavanello, direttore marketing e comunicazione di Atm, e che vede coinvolti KleinRusso per l’immagine coordinata e Aegis Media per planning e attività web, mentre Sec ha da poco iniziato una collaborazione strategica; le foto, i ritratti della Moratti, sono, come nella precedente campagna, di Bob Krieger, piccolo vezzo “modaiolo” del sindaco uscente che, in aprile, ha in programma anche annunci stampa e radiocomunicati. Il sito letiziamoratti.it è sviluppato da Speakage per la piattaforma e da Isobar per grafica a contenuti. Il budget complessivo dovrebbe superare i 4 milioni di euro, gran parte dei quali stanziati per le campagne, ma c’è anche in produzione il libro “I cento progetti realizzati”, in fase di invio a tutte le famiglie della città. Budget decisamente più contenuto (l’obiettivo è di raccogliere oltre un milione di euro, per ora è a quota 300.000 euro)

fonte dailyonline

E’ francamente imbarazzante….per una Milano più attraente sono riusciti a creare le campagne meno attraenti del mondo. Nel 2011 siamo ancora li con una grafica che nemmeno il Conad di Portogruaro per non parlare poi della comunicazione vera e propria: moralista, perbenista, medievale… propongo una colletta per mandare l’agenzia KleinRusso ad un corso di aggiornamento… o comunque magari si fanno un viaggio a NYC.. insomma, non lasciamoli soli in questo difficile momento,,, !

Sappiamo anche, caro Russo, che in Italia la comunicazione intelligente conquisterebbe una minoranza di persone, ciò non vuol dire però che noi ci si debba sorbire i vostri fake-moralismi appesi per la strada.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 6, 2011 da in grafica, pubblicità.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: