Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

E’ tempo di cambiare. Nasce The Daily.

Fotografie che ruotano a 360 gradi, articoli sui fatti di attualità illustrati da filmati narrati da redattori, animazioni sui gossip del giorno e aggiornamenti in tempo reale sulla galassia delle application: questo è «The Daily», 100 pagine interattive quotidiane frutto della cooperazione fra News Corporation di Rupert Murdoch e Apple di Steve Jobs.

A guidare la redazione è il giovane direttore Jesse Angelo che promette «una pubblicazione al giorno ma aggiornamenti continui con le breaking news» e un prodotto che «fa pensare ed anche sorridere» con una linea editoriale che «premia le nuove voci» e «muta in relazione ai fatti trattati» tenendo pochi punti fermi: «Siamo patrioti, amiamo l’America e la libertà di idee».

La struttura di «The Daily» offre anche nuove opzioni agli inserzionisti pubblicitari perché potranno acquistare di tutto: da spazi scritti a foto o video, combinandoli fra loro. Sul fronte dei conti Murdoch è ottimista perché il progetto ha richiesto uno stanziamento di 30 milioni di dollari e prevede uscite settimanali per mezzo milione di dollari. «Sono costi bassi», spiega Murdoch, forte di un patrimonio editoriale da 36 miliardi di dollari.

È la rinuncia alla carta – maggiore uscita per ogni editore tradizionale – che consente di offrire l’abbonamento settimanale a 99 centesimi di dollari e quello annuale a 39,99 dollari una volta terminate le due settimane di accessi gratis. fonte -La Stampa-

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 3, 2011 da in grafica, markettig.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: