Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

Mini 172 Cooper S VS 385 Porsche 911

Il presidente di MINI USA, Jim McDowell, ha sfidato il suo omologo in Porsche, Detlef von Platen, in una gara che vedrà una Mini Cooper contro una Porsche 911. Semplice operazione di marketing? O c’è sotto qualcosa?

L’appuntamento è fissato per il 21 giugno all’autodromo Road Atlanta di Braselton (Georgia, vicino all’headquarter Porsche). Intanto su Facebook si può seguire il countdown.

«Senza dubbio Porsche costruisce auto sportive, auto veloci, Porsche ti aiuta ad attirare le donne. [»] C’è una cosa che non so di Porsche: può una MINI battere una Porsche in una gara?» Sembra un testo preso da una candid camera e invece è una frase presa da un video di Jim McDowell, presidente di MINI USA, che ha sfidato ufficialmente il suo omologo in Porsche, Detlef von Platen, a una gara storica e, all’apparenza, senza storia.Già, il presidente della divisione statunitense di MINI ha lanciato quindi tramite Internet una sfida allo storico marchio sportivo tedesco. Sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata a MINI USA c’è una sezione dedicata all’evento ed è stato anche girato un video. Una MINI Cooper S contro una Porsche 911 sul circuito Road Atlanta sembra qualcosa di completamente fuori di testa e potrebbe rivelarsi solo un’operazione di marketing ben studiata per far parlare del marchio MINI. Oppure la Casa inglese potrebbe avere un inaspettato asso nella manica.Porsche dal canto suo starebbe considerando di accettare la sfida «Porsche ha il più alto numero di vittorie, 28.000, e potrebbero diventare 28.001» ha detto Steve Janisse, responsabile delle relazioni col pubblico di Porsche. La MINI morderà la polvere? O sarà la coupé tedesca ad inchinarsi di fronte alla velocità dell’avversaria? via MSN Motori

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il giugno 17, 2010 da in pubblicità, viral.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: