Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

In edicola Il Fatto Quotidiano. Un successo.

Foto 33

L’effetto novità porta all’esaurimento del quotidiano di Padellaro e Travaglio(100.000 copie) nel giro di poche ore. E’ in corso una distribuzione straordinaria nelle edicole di Milano città: una partenza col botto per chi sperava in un fiasco! Noi ci siamo, abbonati. Unico neo, dal nostro (modesto) punto di vista, la grafica: Troppo “cheap” e colorata, troppo “rossa” e pasticciata. Avremmo preferito uno stile più sobrio, più pulito, più “british” e meno “La Padania”. Lo sottolineiamo proprio perchè, a pagina 22, l’art director Paolo Residori ci tiene a farci sapere che “la grafica delle pagine -che lui ha progettato-guardano con attenzione all’autorevolezza del modello anglosassone rivisitandolo e donandogli la giusta agilità”. Ecco, proprio questa affermazione ci sembra un tantino pomposa visto il risultato ottentuo. Qui il modello anglosassone è stato stravolto e violentato, altro che! Colori e casino, font urlati e titoli sottolineati infrangono le norme di buon gusto e impaginazione. Ma si sa, sono cento anni che l’Italia tenta di copiare le impaginazioni inglesi non riuscendoci! E’ più forte di noi.

ilfatto20090923-1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 23, 2009 da in grafica.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: