Uniamo le menti esistenti

in combinazioni nuove che siano utili, forse.

Liquid Story

liquidstoryOrmai ci siamo, il Salone del Mobile è vicino. Perchè ne parliamo? Perchè abbiamo deciso di festeggiare il 60esimo anniversario (1949-2009) di adidas Originals anche durante il Salone del mobile di Milano 2009 e presso Superstudio più con il progetto “Liquid Story”. L’autore è Felice Limosani.

adidas1Si parla di tecnologia industriale, animazione in 3D, musica elettronica e sinfonica, con affascinanti e invisibili interazioni del campo magnetico. Grandi collaborazioni si aggiungono al progetto: Mira Calix, compositrice e produttrice della Warp records (ha collaborato in passato con Radiohead e Aphex Twin) e Oliver Coates, violoncellista eclettico e versatile, è stato scelto in passato anche da Massive Attack.

Due cilindri, uno inferiore e l’altro superiore, i quali producono un corto circuito “sordo”, capace di mostrare la forma del campo magnetico. “L’utilizzo del liquido e delle forme continuamente diverse che assume con l’interazione col campo magnetico ci sembrava la miglior metafora per rappresentare l’obiettivo del nostro brand: esprimere individualità, autenticità e originalità.” Afferma Alegra O’Hare Head of Style di adidas Italia. Il prototipo, presentato in anteprima durante Pitti Uomo a Firenze presso il premium store Luisa Via Roma (13 febbraio 2009), è stato raffinato e perfezionato, con l’aggiunta di video e musica di altissima qualità e all’avanguardia. Il trio Limosani-Calix-Coates sarà protagonista di una performance live unica nel suo genere il 21 aprile: un mix di musica elettronica e sinfonica e video. Su invito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 15, 2009 da in arte, design, moda.

Che ci frulla in Twitter?

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: